[GAME] Cyan, il rompicapo minimale per Android




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.8/5 (12 votes cast)

Cyan

Siete appassionati dei giochi che mettono alla prova le vostre abilità intuitive? Allora Cyan è una di quelle app che potrebbe piacervi!

 

 

Cyan è un gioco dallo stile minimale nel quale dovremo, tramite swipe sul nostro display, colorare tutte le mattonelle facendo scorrere la mattonella colorata fino a farla arrivare alla casella di arrivo, senza tornare indietro sulle mattonelle già colorate. Sembra un gioco da ragazzi, ma man mano che si sale su per i livelli vi assicuro che non lo è. Infatti con l’aumentare della difficoltà dovremo affrontare delle palle chiodate e degli sbarramenti che dovranno essere superati con l’unione di velocità e ingegno.

cyan (2)

 

Nel gioco sono presenti tre modalità. La prima, la classic mode, ci permetterà di affrontare il gioco livello per livello in maniera molto lineare. Per sbloccare i livelli successivi sarà necessario completare i livelli precedenti. Nella seconda, invece, chiamata panic mode, si aggiunge la componente tempo: infatti avremo un countdown attivo per finire i nostri livelli, e in base alla velocità con la quale li risolviamo, accomulermo bonus per poter procedere il più possibile nel gioco e ottenere il punteggio più elevato. La terza e ultima modalità è la random mode, che, come suggerisce il nome stesso, presenta all’utente un livello casuale. Utile quando vogliamo magari staccare solo due secondi e vogliamo affrontare un solo livello.

 

cyan (3)

cyan (4)

 

cyan (1)

Se la schermata ci sembra troppo piccola o vogliamo spostare l’area di gioco, ci basterà utilizzare il pinch-to-zoom oppure premere con due dita lo schermo e trascinare. Nelle opzioni potremo modificare i volumi dell’audio e la sensibilità del touch.

cyan (5)

Ecco un video dimostrativo che ci mostra il gameplay del gioco:

Cyan è un passatempo davvero piacevole per chi si diletta con i giochi di logica. La grafica minimale ma ricercata, l’audio ben curato e la difficoltà crescente ben assestata ne fanno un titolo davvero consigliato per gli appassionati del genere. Qualche consiglio per lo sviluppatore: forse sarebbe meglio inserire sul market anche una versione trial per poter far testare l’app prima di procedere all’acquisto (costo 0.79 €). E, perchè no, si potrebbe inserire una versione ad-supported per aumentare la diffusione di quello che rimane comunque un titolo davvero ben sviluppato.

 

VOTO DELLO ZIO : 4/5

VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 4.8/5 (12 votes cast)


 

Puoi scaricare Cyan da qui:

Cyan1

 

 

 

[GAME] Cyan, il rompicapo minimale per Android, 4.8 out of 5 based on 12 ratings




Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social