Sei in
Home > Android > Giochi Android > Clash of Clans – Android Game of the week #14 by OpenGeek.it

Clash of Clans – Android Game of the week #14 by OpenGeek.it

Ultima puntata per questo 2013 della la rubrica Android #gameoftheweek prima delle ferie natalizie: per concludere al meglio l’anno appena trascorso, ho deciso di selezionare come gioco della settimana il mitico Clash of Clans.

giochi free android

La modalità di gioco di questo titolo è molto simile a quella vista in Total Conquest: quest’ultimo, infatti, prodotto da Gameloft, è stato prodotto proprio per combattere lo strapotere del gioco prodotto da Supercell. Il gameplay, difatti, si disputa su due scenari: il proprio villaggio e i villaggi altrui. Nel primo dovremo costruire le basi di una florida economia, in modo da avere risorse sufficienti per proseguire lo sviluppo e, allo stesso tempo, addestrare una buona quantità di soldati. Nel secondo, invece, dovremo sfruttare l’onda d’urto dei nostri combattenti per impossessarci di altri villaggi, saccheggiandone le risorse. Per far ciò, potremo attaccare i villaggi di altri giocatori o affrontare le sfide presenti all’interno della modalità campagna, anche se nella pratica le due tipologie non differiscono tra loro.

giochi android free

Come ogni gioco strategico che si rispetti, all’interno del gameplay è possibile aderire a dei veri e propri “clan” per poter ricevere degli aiuti durante le battaglia. Sebbene la componente “economica” del gioco, in cui dovremmo avere di sfruttare al meglio le risorse per sviluppare nel modo più efficiente il nostro il villaggio, risulti molto stimolante, quando scendiamo nelle battaglia, così come avveniva in Total Conquest, ci ritroviamo solo a posizionare le truppe sul campo e attendere l’esito del combattimento. Si è vero, la nostra scelta riguardanti la tipologia di truppe da schierare è fondamentale, ma non da ancora all’utente quella sensazione di controllo che renderebbe ancora più avvincente il titolo. Vi lascio con il consueto video di gameplay, registrato questa volta dal collega Stinocon, dato che lui è nettamente più evoluto del sottosritto in questo gioco 🙂 Se non lo avete ancora provato, dateci un’occhiata scaricandolo dal Play Store. La rubrica #gameoftheweek torna nel 2014! Buone feste a tutti 🙂

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=RpAJk94WT6c’]

Clash of Clans – Android Game of the week #14 by OpenGeek.it, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Top