Sei in
Home > Android > Giochi Android > Angry Birds Epic – Android Game of the week #35

Angry Birds Epic – Android Game of the week #35

Quanto tempo hai passato a scagliare il più lontano possibile i famosi uccellini della serie Angry Birds? I simpatici personaggi tornano più carichi che mai nel nuovo episodio Angry Birds Epic!

giochi free android

Portare avanti e innovare una serie così di successo non è sicuramente cosa semplice. Gli sviluppatori Rovio, però, dimostrano di saperci fare. In Angry birds Epic, infatti, scelgono di stravolgere totalmente il format della serie trasformando il titolo in un RPG a turni, in cui i famosi uccellini dovranno affrontare nemici sempre più agguerriti per provare a recuperare le uova rubate. Ed è così che dal dover semplicemente caricare la fionda e prendere la mira, ci ritroveremo a dovremo gestire i nostri attacchi, migliorare le armi e scegliere il momento giusto per utilizzare i poteri speciali di ogni personaggio.

Leggi anche: World Cup Juggler – Android Game of the week #34 [SPECIAL EDITION BRASILE 2014]

In Angry Birds Epic, dopo qualche livello di apparente semplicità, le cose iniziano a farsi abbastanza complicate, sopratutto se si vuole provare a conquistare le famose 3 stelle, che in questo capitolo corrispondono a dei premi in “risorse”, utilizzabili in seguito per i vari potenzialmenti. In ogni turno potremo scegliere un comando per ogni personaggio, tramite i quali potremo generalmente attaccare, potenziare le abilità difensive e compiere attacchi speciali, attivabili solo mediante l’utilizzo di un simpatico peperoncino che si caricherà durante l’azione. Il gameplay risulta comunque molto divertente, in quanto le tipologie di mosse sono ben congeniate e abbastanza variabili, permettendo dunque di poter mettere in atto diverse strategie. All’interno del gioco sono presenti i consueti acquisti in app, sebbene sembra che si possa procedere nel gioco a prescindere da questi ultimi. Trovo inoltre una buona idea quella di dare la possibilità all’utente di scegliere se visualizzare un video pubblicitario prima della “battaglia” per ottenere un bonus: un buon compromesso tra necessità pubblicitarie (e quindi di introiti) e la pulizia del gameplay.

 angry_birds_epic

Leggi anche:Naviga sullo smartphone nel rispetto della privacy con Dolphin Zero

Come di consueto, vi lascio con un breve video gameplay: se vi ho incuriosito a sufficienza, potrete scarica Angry Bird Epic direttamente dal Play Store!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=rUTZVRwRUNY&feature=youtu.be’]

Angry Birds Epic - Android Game of the week #35, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top