Gestisci al meglio le tue squadre di fantacalcio con Fantacalcio Helper




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.9/5 (8 votes cast)

Sei un amante del Fantacalcio in tutte le sue forme ma spesso ti perdi tra le miriadi di squadre da gestire? Con Fantacalcio Helper questo problema è risolto!

Fantacalcio Helper è un’app disponibile gratuitamente sul play store che ti permette di gestire con semplicità tutte le tue squadre fantacalcistiche. Una volta installata, nell’apertura della stessa ci ritrovermo nella tab “home”. Consigliamo di accedere subito alle impostazioni (che possiamo trovare con la pressione del tasto menù) per adattare l’applicazione al regolamento della nostra lega. Inoltre possiamo personalizzare altre funzioni dell’app, come ad esempio stabilire una notifica per ricordarci di inserire la formazione.

 

Numerose le info presenti all’interno dell’app nella tab “news” (con collegamento a Fantagazzetta) e nella tab “Statistiche”. Per aggiungere una nuova squadra, dovremo ovviamente premere su “squadre”. Ne possiamo ovviamente gestire più di una contemporaneamente: una manna per i veri fantamanager!

Facendo clic sulla squadra creata, entreremo nella sezione destinata alla gestione della nostra compagine. Il primo step è ovviamente recarci su “mercato” per acquistare i componenti della nostra rosa. La lista può essere organizzata per nome, ruolo, squadra e quotazione.

Una volta selezionati i nostri giocatori, potremo gestirli o studiarli accedendo alla sezione “rosa giocatori”. Prima di ogni parita, c’è come di consueto l’appuntamento con la scelta della formazione: nulla di più semplice. Facendo pressione su “Formazione” avremo una maschera che ci permetterà di scegliere la formazione migliore in pochi istanti. Successivamente potremo inviarla via sms, via email oppure condividerla sui social network. Se invece non ci interessa nessuna delle precedenti ipotesi, potremo semplicemente copiarla e incollarla dove più ci aggrada. Ricordatevi di premere il tasto “salva” una volta scelta la formazione!

Non male come squadra vero? :P Abbiamo dovuto utilizzare 300 di budget invece dei canonici 250, però il risultato è degno di nota… Il martedì dopo ogni giornata di campionato ci chiederà di scaricare l’aggiornamento per poter visualizzare i risultati della nostra squadra. Comodo no?

Il giudizio sull’applicazione non può che essere positivo: difficile chiedere qualcosa in più di tutto ciò che viene offerto. Da notare però che spesso c’è qualche impuntamento nell’apertura dell’app, che speriamo di veder risolto nei prossimi aggiornamenti! Ciò non toglie che l’applicazione è straconsigliata! Provatela e non ve ne pentirete.

VOTO DELLO ZIO : 4/5

VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 4.9/5 (8 votes cast)


Potete scaricare Fantacalcio Helper da qui :

 

Gestisci al meglio le tue squadre di fantacalcio con Fantacalcio Helper, 4.9 out of 5 based on 8 ratings




Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social