Sei in
Home > Android App > Chat & Social Network > Yuilop, l’alternativa a WhatsApp e Viber

Yuilop, l’alternativa a WhatsApp e Viber

Yuliop

Stanchi di dover utilizzare WhatsApp e Viber contemporanemente? Yuilop è un’app in rapida diffusione che potrebbe fare al caso vostro!

Molto probabilmente aprendo questa recensione avrete pensato: questa sarà una delle tante applicazioni che offrono la solita chat o le chiamate voip. Invece non è così. Ma andiamo per gradi. Installata l’applicazione dobbiamo configurare il nostro account inserendo il nostro numero di telefono: una volta confermato avremo creato il nostro account e saremo pronti a comunicare con yuilop. Automaticamente tutti i nostri contatti saranno caricati all’interno dell’app e  facendo uno slide potremo passare alla schermata preferiti, dove troveremo tutti i nostri amici che come noi hanno installato questo applicativo.

Yuliop1

Con questi ultimi potremo chattare e parlare liberamente utilizzando ovviamente una connessione ad internet, proprio come avveniva con WhatsApp e Viber. Non mancano le emoticons, la possibilità di inserire contenuti multimediali, quella di condivere la propria posizione o iniziare una chat di gruppo.yuliop5

Yuliop2

yuliop4

 

A questo punto vi starete chiedendo: e la novità dov’è? Semplice. Chiamando in VOIP e chattando con Yuilop (o invitando i vostri amici) avrete la possibilità di accumulary Energy Point che potrete utilizzare per chiamare numeri di rete fissa o cellulare o inviare sms agli stessi. Si, avete capito bene, chiamate e sms tradizionali. Il mio ragionamento è questo: se tutti la utilizzassero al posto dei suddetti programmi più diffusi e utilizzati, avremmo dei bonus in minuti e chiamate senza sostenere costi aggiuntivi o interrogarsi qual è la compagnia telefonica del nostro amico per sfruttare al meglio tariffe e promozioni.

yuliop3

 

 

L’idea mi ha particolarmente colpito, sopratutto perché l’esperienza di utilizzo, seppur migliorabile, non è molto inferiore alle applicazioni più blasonate. Non manca però qualche difetto. La cosa più odiosa sono i banner che spesso appaiono al di sotto del messaggio (e che per la loro posizione non certo casuale schiacceremo una volta si, e l’altra pure). Ok i costi vari ed eventuali, ma basterebbe un’applicazione “pro” che per qualche centesimo eliminasse i fastidiosi banner. Si può certamente migliorare anche la qualità della chiamata, in particolar modo in 3g, anche se a riguardo si legge che più viene utilizzato il programma più viene migliorata. Staremo a vedere. Per adesso da sottolineare c’è anche la possibilità di avere lo stesso account installato sia su smartphone che su tablet, anche se con qualche bug da risolvere. Se fosse così anche in futuro sarebbe un altro punto in più per yuilop, applicazione che se continuerà su questa strada e saprà fare qualche scelta coraggiosa potrà divenire lo standard di messaggistica e di chiamata via internet sia su smartphone che su tablet,considerando anche che la medesima applicazione è stata programmata anche per iOS.

VOTO DELLO ZIO : 4/5

VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 4.8/5 (19 votes cast)


Potete scaricare Yuilop da qui :

 

Yuilop, l'alternativa a WhatsApp e Viber, 4.8 out of 5 based on 19 ratings
  • VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)

    Ottima applicazione! Un solo neo: per ora non funziona con la CyanogenMod 10.1 (Android 4.2.1). Si installa ma lagga un sacco. Peccato 🙁

  • VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

    A dire la verità durante i primi test si comportava meglio di come si sta comportando nelle ultime 24/48 ore. La spiegazione più plausibile è che i loro server non riescono ancora a sopportare un numero elevato di connessioni.

  • ialel76
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

    Nella versione iOS manca la possibilità di cancellare le chat in un colpo solo

Top