Sei in
Home > Android > Guide > Monitorare i guadagni AdSense sul nostro smartphone Android, ecco come.

Monitorare i guadagni AdSense sul nostro smartphone Android, ecco come.

Avete un account Google AdSense, e volete visualizzare le vostre entrare.

Magari come me, user accanito di Firefox anche voi non riuscite a visualizzare bene la pagine e vi tocca ricorrere all’ uso di quella ciofeca di IE. Da oggi i vostri “problemi” sono finiti! Infatti sul Market è disponibile un fantastico Widget per dispositivi Android.

Il widget in questione si chiama “Adsense Widget” (ma che fantasia… 😀 ) e ci permette di tenere d’occhio i nostri guadagni AdSense mediante dei widget configurabili. La versione attuale è la 0.5 dove sono stati corretti un sacco di BUG e soprattutto è stata migliorata notevolmente la durata della batteria. Proprio gli sviluppatori dicono che con l’ultima versione, il consumo della batteria è ottimizzato al massimo, quindi oltre che ad essere graficamente bello consuma anche poco, e questo di sicuro ci fa piacere.

Ecco le principali caratteristiche:

  1. Shows today impressions, clicks and revenue
  2. Configurable Auto Refresh (min 5 minute, max 3 hours)
  3. Localization: en,de,fr,es,ja,it
  4. Multiple Accounts and Widget support
  5. Portrait and Landscape support
  6. Widget available in 2 dimensions: 4×1 and 1×1
  7. Configurable update timeout for battery saving

La configurazione è di una facilità disarmante, vi basterà inserire l’ user che usate per Adsense, la password e l’ intervallo di tempo per ricevere gli aggiornamenti. Inoltre non occupa nemmeno spazio nel menù! 😉

Sul Market si trovano una marea di applicazioni simili, ma questa a mio avviso (dopo averne provate personalmente 2 o 3) è la migliore in assoluto. Costa solo 50 cent. 😀

Unico “problema” si vocifera in giro che l’ applicazione usi marchi registrati e nomi/loghi Google. Quindi potrebbe rischiare di essere tolta dal Market. Concludo dicendo che è stato testato su un SGS i9003 con Gingerbread.

Top