Sei in
Home > Android > Guide > Visualizzare le immagini automaticamente su gmail

Visualizzare le immagini automaticamente su gmail

Vi siete mai chiesti perché ogni qualvolta che avete un’immagine allegata su una mail, dovete sempre cliccare il fatidico tasto “Display Images“? Ciò vi permette di visualizzare la mail proprio come la vedete su un normale computer. In pratica questa procedura è una sorta di “richiesta” che fa sapere a Google che siamo pronti a caricare l’immagine sul nostro terminale Android.

Per quanto noiosa possa essere questa procedura, vi posso assicurare che è molto utile per coloro che hanno problemi di traffico dovuto alle tariffe a consumo (potete risparmiare qualche MB di download!). Invece  i più fortunati, che hanno una tariffa illimitata  dovranno fare i conti con i fatidici click al ben noto bottone riportato sopra.

La soluzione per evitare questi innumerevoli pressioni per avviare il caricamento la fornisce uno sviluppatore Android, Anderdroid. Questo stinco di santo (eh si!) ha semplicemente moddato l’applicazione Gmail, togliendo quella parte di codice che richiedeva il permesso per scaricare le immagini. In questo modo .jpeg, .png, .bmp e altri formati verranno visualizzati automaticamente all’apertura della mail stessa.

L’applicazione “Gmail.apk” è ospitata dalla nutrita comunità di XDA e  la trovate su questo indirizzo, vi anticipo che non sarà necessario rootare il vostro cellulare!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>