Sei in
Home > Android > Guide > Tablet Android non ancora pronto…

Tablet Android non ancora pronto…

Brutte notizie dal mondo Android. Secondo quanto scritto da Jon Stokes, i tablet di Android non sarebbero ancora pronti neanche nella loro versione da prototipi.

Ecco qui i risultati usciti dai test effettuati sui 3 prototipi che la Nvidia pubblicizzava nei suoi stand:

“…ridimensionare le pagine con il browser Web è stato a scatti e irregolare. L’applicazione Galleria balbettava un pò e, in generale non era così sensibile come sul mio Nexus One … l’applicazione compressa Wired era proprio terribile, come lo è stata anche l’esecuzione sulla piattaforma AIR di Adobe. Se si confronta l’applicazione demo per iPad pubblicato Mercoledì, la differenza è notte e giorno in termini di prestazioni. Tutti e tre i prototipi di tablet erano un enorme let-down.”

“…È interessante notare che il gioco di calcio in 3D corse abbastanza facilmente, nonostante le balbuzie evidenti nell’interfaccia di Android, App Gallery, e browser web. In realtà, quel gioco del calcio era l’unica cosa che ha funzionato senza intoppi. Purtroppo, non era che un pezzo spettacolare della demo, perché i giocatori non sembrano avere molti poligoni, in tutto, la grafica non era molto meglio di Dungeon Hunter sull’ iPad, almeno non che io potessi dire.”

La reazione iniziale di un rappresentante Nvidia sul posto, riguardante i problemi è riassumibile nella risposta fornita: “…è che la maggior parte delle applicazioni che stavano guardando erano beta”. Un pò penosa come la figura fatta con i tablet, visto che l’autore dell’articolo del quale sto facendo qui la traduzione, mette in evidenzia altri problemi legati alla scalabilità dell’interfaccia utente.

Visto tutto ciò, mi sembra che sia ancora presto per un Android Tablet. Mi piacerebbe prima vedere stramazzare tutti gli iPhone e dopo distruggere l’iPad, ma così facendo mi sa che ora Apple si sta prendendo una piccola rivincita!

Trovate la fonte qui!

Top