Sei in
Home > Android > Guide > SwiftKey 3 la tastiera Android più veloce al mondo

SwiftKey 3 la tastiera Android più veloce al mondo

Tra le infinite possibilità che il sistema operativo di casa Google mette a disposizione spicca senz’altro l’immenso numero di applicazioni disponibili sul Play Store per personalizzare il proprio smartphone come più ci pare. Non parliamo dei soli sfondi o suonerie, ma anche di componenti come ad esempio la tastiera dove il più delle volte nella concorrenza è prestabilita e non può essere modificata.

Fortunatamente per noi possessori di Android ne esistono davvero un gran numero, ognuna con caratteristiche uniche e diverse dalle altre: da quelle standard a quelle a mo’ di T9, dalle Swype a quelle che comprendono il riconoscimento vocale…ma tra tutte queste una si è contraddistinta per la sua semplicità, velocità e genialità.

Stiamo parlando di SwiftKey che giunta alla terza versione ha introdotto il supporto ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean. Per chi non la conoscesse questa tastiera permette di scrivere, come minimo, il 30% più veloce di qualsiasi altra tastiera poiché impara ciò che scrivete, vi anticipa su ciò che state per scrivere e corregge ciò che state scrivendo in modo sbagliato. Quindi grazie a SwiftKey potrete dire addio agli errori di battitura e potrete scrivere frasi di vostro uso comune semplicemente selezionando le parole che vi verranno suggerite sopra la tastiera.

Peculiarità della tastiera, oltre all’apprendimento della scrittura dell’utente, è la presenza già dal primo utilizzo di un avanzato algoritmo di previsione basato su modelli linguistici della propria lingua. In questo modo la previsione delle parole sarà già molto accurata sin dai primi utilizzi.

Personalmente vi consiglio di provarla per capirne le reali funzionalità, provate a scrivere un messaggio molto velocemente senza curarvi di eventuali errori di battitura e vi renderete conto di come il testo verrà corretto in modo del tutto automatico.

Per il download vi consiglio di cercare SwiftKey sul Play Store o di collegarvi a questo indirizzo.

SwiftKey 3 la tastiera Android più veloce al mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>