Sei in
Home > Android > Guide > Sony-Ericsson lascia Symbian

Sony-Ericsson lascia Symbian

Un portavoce della Sony-Ericsson ha di recente annunciato che la società non produrrà più smartphone con SO Symbian. Seguirà quindi le orme della Motorola (che si è rilanciata sul mercato grazie ad Android, nda) lasciando quindi a Nokia  il ruolo di principale alleato della piattaforma Symbian.

C’ è da precisare che Sony-Ericsson continuerà a far parte della Symbian Foundation, organizzazione che sviluppa e sostiene la suddetta piattaforma. A quanto pare questa rottura è frutto delle scarsa competitività della piattaforma nei confronti delle principali concorrenti, ovvero Android ed Apple.

L’obbiettivo ultimo di SE è quello di creare la propria interfaccia Android in modo da distinguersi dalla Samsung e dalla HTC.

A quando un nuovo smartphone Android, targato Sony?!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>