Sei in
Home > Android > Guide > SBmessJ: Sms a costo zero (o quasi) con Android

SBmessJ: Sms a costo zero (o quasi) con Android

jackL’ Italia è uno trai paesi europei con le tariffe per la telefonia mobile più care in assoluto. Per chi come me fa uso di almeno 4-5 sms al giorno può davvero far comodo l’applicazione che stiamo per presentare.

Si chiama SbmessJ realizata da salvo è permette di inviare sms con vari servizi voip ( a pagamento e non) sfruttando i servizi di jacksms. Jack sms è un portale che mette a disposizione una serie di API per poter interfacciarsi con i fornitori di sms. Forse non sapete che basta una scheda vodafone o una tim per avere la possibilità di inviare 5 sms gratis verso tim o vodafone….Oppure che ci sono una miriade di servizi che permettono l’invio di sms gratis (ma con numero ridotto di caratteri).

La mia scelta è ricaduta però su un servizio a pagamento si chiama Telbo, esso vi permette di inviare sms a soli 0.038 cent/Eur rispetto al vostro operatore (come mittente appare il vostro numero e abbiamo a disposizione 160 caratteri!!!) che ne richiede dai 0.12 ai 0.15. Sicuramente vi chiederete… ma dov’è il risparmio? Bè basta fare due conti per 5 sms spediti al giorno ripetuti per 30 giorni si risparmiano 15 euro al mese per il costo degli sms.

Veniamo alla recensione dell’ applicativo:

-Sbmessj è scaricabile da QUI . Per configurare l’applicazione bisogna registrarsi prima alla community di jacksms per avere accesso alle API.

-Successivamente dopo l’installazione occorre configurare l’applicazione, tutto in 5 minuti.

-Per prma cosa occorre inserire i nostri dati di accesso a jacksms nei settaggi.

-Successivamente in menù–>configura–>profili–>Aggiungi bisogna inserire i dati di accesso ai servizi che avete scelto (Vi ricordo che ogni servizio richiede una registrazione, io vi consiglio di usare sms a pagamento con Telbo o TalkSMS o se avete già account Voip Buster VoipStunt VoipCheap ecc ecc ecc usate quelli)

-Fatto ciò basta abilitare la vostra connessione DATI 3G oppure il wireless e inviare il vostro bel sms
ALCUNE GUIDE DIRETTAMENTE DA JACK SMS QUI & QUI

Facile no…E l’sms voip è presto servito

Vi riporto ora la descrizione dell’ applicazione:

ChangeLog 1.6.2
-Fix della rubrica per Donut.
-Possibilità di aggiornare i servizi offerti da JackSMS.
-Notifica se una nuova versione del programma è disponibile.

ChangeLog 1.6.1
-Aggiunta selezione rapida dalla rubrica.
-Aggiunto contatore caratteri.

Invia gratis i tuoi sms con SBMessJ!

Per poter usufruire dei diversi servizi, dovete registrarvi sul famoso sito di JackSMS. Dal sito potrete vedere tutti i log dei vostri sms inviati e salvarli!

L’applicazione si interfaccia con la Rubrica di Android, quindi senza bisogno di scrivere il numero.

Ogni messaggio inviato salterà fuori un simpatico proverbio tra tanti, in maniera random.

Il servizio SBMess che troverete in testa alla lista, sfrutta l’invio di 10000 sms giornalieri tramite VodafoneMail offerti dal server di SBMess!


SBmessJ: Sms a costo zero (o quasi) con Android, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>