Sei in
Home > Android > Guide > QtADB: ecco un’Android Manager multipiattaforma

QtADB: ecco un’Android Manager multipiattaforma

Un membro di XDADeveloper, per essere precisi 7ymekkn, ha presentato in questi giorni una sua interessante creazione: QtADB. Questo programma è un manager per Android, sviluppato in C++ e disponibile per Windows, Linux e MacOS. Non allarmatevi non è solo in inglese, infatti potete impostare altre lingue tra cui l’italiano! QtADB ha da offrirvi le seguenti funzionalità:

  1. File Manager: potete effettuare tutte le operazioni CRUD (copy, read, update e delete n.d.a.) su file e directory, da computer a telefono e viceversa
  2. App Manager: potete installare e rimuovere le vostre applicazioni; creare e ripristinare dei backup dei vostri dati
  3. potete avviare una Shell di Android
  4. Non solo: potete gestire i vostri messaggi e i vostri contatti
  5. se siete un programmatore Android potete personalizzare i messaggi di log con diversi colori

Lo sviluppatore garantisce inoltre altre feature da scoprire nella pagina web dedicata, ma precisa che tutto è sempre sotto sviluppo e non si escludono eventuali bug. Ha un grafica dall’aspetto semplice ed intuitivo, ma il principale vantaggio sta nel fatto che raccoglie molte funzionalità in un unico programma.

Concludo consigliando, come sempre, di prestare molta attenzione in tutte le operazioni che effettuate. Il rischio di perdere qualche dato importante, o peggio il vostro Android, è sempre dietro l’angolo. Procedete quindi con cautela!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>