Sei in
Home > Android > Guide > Note Everything, sarà il notepad definitivo per Android?

Note Everything, sarà il notepad definitivo per Android?

Molteplici sono i fattori che incidono sulla scelta del notepad preferito per Android.  Sicuramente ognuno di voi avrà almeno un applicazione per prendere le note “al volo”… Tra le tante spiccano: Ak Notepad, Toodledo, noodles ed Evernote ecc.. ma ognuna di loro ha delle limitazioni che molto spesso ci costrungono a spostare la nostra ricerca verso altre apps.

Quella che vado a presentarvi oggi, si pone come uno dei migliori applicativi per la gestione delle note personali sul nostro androidfonino.  Notepad Everything sviluppato dalla SoftXperience si presenta in due versioni. La prima FREE disponibile gratuitamente sul market implementa features interessantissime che non ho avuto modo di trovare sulle altre applicazioni di note.

Ad esempio troviamo la possibilità di gestire un quantitativo di note “multimedialmente” differenziate. Possiamo prendere appunti mediante note vocali, oppure direttamente disegnando su una schermata bianca. Non mancano caratteristiche essenziali come ad esempio la possibilità di gestire le note in cartelle/sottocartelle, prendere appunti mediante barcode oppure il classico cestino.

Ciò che a mio viso rende l’applicazione sicuramente da provare è la possibilità (anche mediante widget) di minimizzare i passaggi per scrivere velocemente una nota. Capita molte volte infatti di dover prendere nota velocemente di un testo, in questo caso riusciamo ad ottimizzare questa pratica con pochissimi click.

La versione a pagamento introduce inoltre la possibilità di schedulare le note e settare degli allarmi alla scadenza delle stesse, personalizzando la suoneria e il led di notifica del nostro terminale. Questa versione disponibile sul market a pochi euro aggiunge inoltre la possibilità di scrivere delle photonote e di proteggere i nostri testi mediante password.

La battaglia per la scelta del miglior notepad per andorid continua…voi cosa utilizzate?

Per scaricare Note Everything potete utilizzare direttamente questo barcode:

Note Everything, sarà il notepad definitivo per Android?, 4.8 out of 5 based on 4 ratings
Top