Sei in
Home > Android > Guide > Marvel Comics: l’universo Marvel “invade” Android

Marvel Comics: l’universo Marvel “invade” Android

La casa delle idee è finalmente presente, in via ufficiale, anche nel mondo mobile. Pochi giorni fa è stata rilasciata Marvel Comics sull’Android Market, dove potete trovare i fumetti in formato digitale dei vostri eroi preferiti.

Dopo aver scaricato il programma, dovete creare un account per poter usurfruire del servizio (a me l’ha chiesto dopo aver selezionato un fumetto gratuito). Seguite le istruzioni e dopo aver completato la registrazione, potete incominciare con gli acquisti. L’interfaccia è molto intuibile, genuina e pulita, composta solo da 3 principali menu:

  • MyComics, sezione dove troverete gli albi comprati e scaricati
  • Featured, sezione dedicata alle novità ed ai fumetti messi in evidenzia
  • Store, che ovviamente si commenta  da solo

Come detto prima, nello store troverete fumetti gratuiti (semplici storie brevi il cui scopo è far da ponte alle trame principali delle serie ufficiali) ed altre ovviamente a pagamento (il massimo che ho visto per il momento è di $1.99, €1.45 circa). Potete trovare albi indimenticabili ed unici, come i primi numeri dell’Uomo Ragno o le Ere di Apocalisse, e le storie attuali dei principali eroi dell’universo Marvel.

Dopo aver scaricato il primo albo, apparirà Iron Man a farvi da guida e a darvi consigli su come leggere i fumetti. Volendo potete skipparlo e passare alla lettura ;-). L’unica pecca di quest’ottimo e-reader di fumetti è la lingua: gli albi sono disponibili solo in inglese. Ma questo penso non sia un problema per gli appassionati.

Sinceramente mi fa un pò effetto leggere un fumetto in formato digitale. Sarà perché sono cresciuto leggendo l’Uomo Ragno/Thor/Wolverine/X-men & Co. in formato cartaceo, che tuttora continuo a seguire ed a collezionare gelosamente. Quindi, come avrete capito, non amo questa politica della digitalizzazione dei fumetti o dei libri.

Purtroppo ciò era prevedibile ed inevitabile: ormai smartphone e tablet si stanno diffondendo sempre più, ed hanno rivoluzionato il mondo dell’editoria. Io preferisco essere un tipo all'”anziana“: mi piace spendere le mie ore di relax sul divano, tenendo tra le mani le pagine dei supereroi con superproblemi.

E voi, come la pensate?

P.S.: in alto trovate un “indizio” inerente alla trama del film dei Vendicatori 😉

Top