Sei in
Home > Android > Guide > MAME4droid: trasforma il tuo Android in una sala giochi!

MAME4droid: trasforma il tuo Android in una sala giochi!

Sicuramente in molti lo desideravano e finalmente il sogno è realtà: MAME è ora disponibile su Android!

Il Multi Arcade Machine Emulator (MAME) è il più famoso emulatore di videogame da sale giochi, ideato e sviluppato da un nostro connazionale, Nicola Salmoria, nel 1996. Col passare degli anni il progetto ha raggiunto una fama notevole, grazie anche al lavoro di programmatori provenienti da tutto il mondo, che ne hanno notevolmente migliorato la sua “potenza emulatoria”.

Sbarcato da poco nell’Android Market, non ci ho pensato due volte a scaricarlo. Infatti, dopo aver buttato ore della mia giovinezza nelle sale giochi, non riesco a resistere alla tentazione di rivivere certe emozioni con i “giochi a nastro”! Come e dove si scaricano i giochi non è compito mio, né di OpenGeek, in quanto vi ricordo che costituisce reato, essendo una violazione del Copyright. Posso solo dirvi che grazie all’emulatore potete giocare a migliaia di titoli, famosi e non.

Prima di cominciare, dovete scaricare l’applicazione ed infine collegare il dispositivo al vostro computer. Per essere sicuri di poter emulare il gioco, potete consultare il file gamelist.txt che si trova nella cartella dell’applicazione, al seguente percorso:

Phone/ROMs/MAME4all/gamelist.txt

Una volta reperite le vostre ROM (chiedete a Google, lui sà come fare 😉 ), non vi resta che copiare i file “.zip” nella cartella “roms”:

Phone/ROMs/MAME4all/roms

Una volta copiate le ROMs nella cartella, disconnettete il vostro smartphone e lanciate l’applicazione.

Buon divertimento 🙂 !

MAME4droid: trasforma il tuo Android in una sala giochi!, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>