Sei in
Home > Android > Guide > Instagram: un successo anche su Android

Instagram: un successo anche su Android

instagramInstagram, una delle applicazioni più attese dagli utenti Android, arrivata da soli 3 giorni sul Play Store di Google, ha già battuto ogni record di download (con 1 milione in sole 24h) ed iscrizioni.

Questa applicazione, rilasciata prima per iPhone, iPod ed infine per iPad, è sicuramente la più celebre nel suo genere: permette di scattare foto con numerosi filtri e bordi personalizzati, e di condividerle sui social network come Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare.

 

Una volta scaricata dal market, è necessaria una registrazione prima di cominciare a scattare foto. Una volta eseguita, potremo collegare i nostri account dei vari social network, aggiungendo ad esempio i nostri amici di Facebook. Non solo Instagram permette di condividere le foto su altri social network, ma è esso stesso un vero e proprio social network, molto simile a Twitter… Infatti, è possibile seguire i propri amici e vedere la foto che hanno scattato e modificato, direttamente dal proprio smartphone. Ovviamente è possibile anche commentarle, condividerle ed esprimere una sorta di “mi piace” in stile Facebook, rappresentato da un cuore che diventa rosso.

Dal punto di vista prettamente fotografico, Instagram non fa molto invidia ad applicazioni come Pixlr-o-matic, ormai famosa tra gli utenti Android, che presenta numerosi filtri e una possibilità più ampia di modificare i propri scatti. E’ da considerare però che per quanto riguarda la condivisione, e più in generale l’aspetto sociale, Instagram è sicuramente  un’applicazione unica nel suo genere, e riscuoterà sicuramente lo stesso successo che ha avuto su iOS anche tra gli amanti del robottino verde.

Ecco infine il link su Google Play.

Instagram: un successo anche su Android, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>