Sei in
Home > Android > Guide > Il co-fondatore di Apple vuole uno smartphone Android

Il co-fondatore di Apple vuole uno smartphone Android

Style: "Steve"Uno smartphone Android prodotto da Apple. Sì, ok, sembra una stupidaggine, ma a proporre l’idea è stato Steve Wozniak, ovvero il co-fondatore dell’azienda di Cupertino oggi leader nel mondo.

“Non c’è nessun ostacolo che impedisca ad Apple di entrare nel settore Android come segmento secondario”, ha dichiarato Wozniak in un’intervista a Wired.com. “Saremmo in grado di competere alla grande, alla gente piacciono il design e la qualità dei nostri prodotti. Potremmo combattere in due arene allo stesso tempo”.

In effetti, non sarebbe una cattiva idea: Android, a differenza di iOS, è un sistema operativo open-source. Ciò vuol dire che chiunque voglia può utilizzarlo e adattarlo alle necessità del proprio device.

Wozniak ha parlato anche del ritardo di Apple nel presentare il suo smartwatch o una sua smart tv: “I grandi prodotti vengono sviluppati in segreto: prendi un team di persone geniali e le lasci lavorare senza che siano influenzati dalle chiacchiere esterne. E in ogni caso i prodotti rivoluzionari non sono sempre dietro l’angolo, a volte ci vogliono decenni prima che ne spunti fuori uno”.

Insomma, bisognerà attendere. E forse l’idea di un device Android-Apple non è poi così strana…

Il co-fondatore di Apple vuole uno smartphone Android, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>