Sei in
Home > Android > Guide > HTC e Samsung pensano già a Gingerbread

HTC e Samsung pensano già a Gingerbread

Secondo il sito TmoNews.com, HTC sta già pensando a quali device saranno aggiornati con Android 2.3. Ovviamente non c’è ancora nessuna nota ufficiale e soprattutto non vengono specificati i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento. Da questo rumors però possiamo fare un confronto con una nota ufficiale da parte di Samsung.

In case a new version of Android operating system is publicly announced and released, Samsung will review the possibility of implementation of such new version to the existing Samsung products with Android operating system (“Update”). Such a review will be based on various factors including, without limitation, the overall effect of such Update to Samsung products, the system requirements, the structural limitations, and the level of cooperation from the component suppliers and the software licensors. If Samsung decides to make the Update available to the users after such consideration, Samsung will use its efforts to develop such Update, which may be released to the users upon successful completion of such development.

Messaggio molto più diplomatico. In breve ecco ciò che dice: “nel caso venga rilasciata una nuova versione di Android (oggi già in mano ai programmatori, n.d.a.) Samsung valuterà la possibilità di implementarla per i propri dispositivi“. Sempre nella nota, che vi ho riportato per completezza in inglese, viene anche fatto notare che i tempi di rilascio dipendono da vari fattori: i requisiti di sistema, le limitazioni del dispositivo e il livello di cooperazione che ci sarà tra la casa sud-coreana e gli sviluppatori Google.

Insomma se si voleva dare speranza ai possessori di Galaxy S, ci sono riusciti! Questa spiegazione infatti giustifica in parte i vari ritardi dei nuovi firmware, che giungono sempre e comunque dopo quelli di HTC. Non ci resta che aspettare, ma sicuramente ci sarà sempre qualcuno molto impaziente che rooterà il dispositivo per installare una rom di qualche agguerrito sviluppatore!

Top