Sei in
Home > Android > Guide > Htc Desire e i suoi riavii, probabili partite difettose

Htc Desire e i suoi riavii, probabili partite difettose

La notizia che vi riporto ora, appare come un mistero inspiegabile. Sembra infatti che alcuni Htc Desire in circolazione siano affetti da un bug che ne causa il riavvio spontaneo. Sembrerebbe inoltre che i centri di assistenza di HTC non rispondano a tale problematica.

Ma vediamo di fare ulteriore chiarezza, abbiamo già parlato dell’ htc desire e di alcuni difetti riscontrati anche da due nostri collaboratori, per quanto riguarda il multitouch e il bluetooth. Ma gli ultimi aggiornamenti ci segnalano un nuovo bug riscontrato su alcune partite di cellulari in commercio, relativo ad un riavvio continuo del telefono, probabilmente attribuibile all’ eccessivo calore prodotto dal processore durante le lunghe sessioni con 3G e HSDPA attivo. Tale meccanismo di protezione attivo su molti dispositivi elettronici permette di evitare il danneggiamento dell’ hardware degli stessi introducendo una protezione contro il surriscaldamento.

Questo fatto unito alla calura estiva (che di certo non aiuta) spinge il celluare a forzare il reboot del sistema per permetterne un temporaneo raffreddamento.

Il video seguente mostra tale problematica:

Il test è stato effettuato su un terminale aggiornato ad Android Froyo 2.2 avendo preventivamente escluso altre problematiche relative alle applicazioni al momento in esecuzione sul terminale stesso.

Il consiglio che mi sento di dare a coloro che sono colpiti dal problema è di rivolgersi al centro d’assistenza più vicino dettagliando minuziosamente la questione e richiedendo la sostituzione della scheda madre del telefono, sempre che il tecnico sia disposto.

Fateci sapere le vostre esperienze e se siete riusciti a risolvere tale problema.

Htc Desire e i suoi riavii, probabili partite difettose, 4.8 out of 5 based on 6 ratings
Top