Sei in
Home > Android > Guide > Fixare il GPS dell’HTC One S

Fixare il GPS dell’HTC One S

Uno degli ultimi arrivati della nuova serie HTC, ma non per questo ultimo della classe, è l’HTC One S. Dotato di una cpu Dual Core da 1.5Ghz, 1Gb di ram, ampio display da 4,3 pollici e guidato ovviamente dall’ultima versione del robottino verde, ovvero Ice Cream Sandwich, si è saputo distinguere senza dubbio per il suo performante hardware…non fosse per quel piccolo difettuccio sul fix del GPS a volte veramente estenuante ed impreciso!
Ma niente paura! Come sempre l’inarrestabile community di XDA ci propone una soluzione, a patto di avere i permessi di root e la custom recovery installata sul proprio dispositivo, si tratta di flashare un piccolo file, che in realtà altro non fa che andare a cambiare alcune impostazioni del gps.conf.

Requisiti

  • HTC One S rootato e con custom recovery installata.
  • Questo pacchetto.

Come fare

  • Copiate il pacchetto scaricato nella memoria interna dello smartphone (non estraete il suo contenuto).
  • Riavviate lo smartphone in modalità recovery.
  • Scegliete di installare lo zip ed andate a selezionare il file htconesfixgps.zip e confermate.
  • Riavviate per concludere.

Tengo a precisare che il miglioramento non sarà immediatamente visibile, in quanto occorreranno un paio di fix affinché  i dati dell’A-GPS vengano nuovamente scaricati (e questa volta corretti). Ovviamente, neanche a dirlo, per far sì che ciò succeda, assicuratevi di avere la connessione 3G attiva.

Fixare il GPS dell'HTC One S, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top