Sei in
Home > Android > Guide > Financisto gestisci il tuo portafoglio con Android

Financisto gestisci il tuo portafoglio con Android

Financisto è un’applicazione gratuita per Android che vi permette di tenere sotto controllo i vostri conti e avere un lista delle spese che effettuate durante la giornata! Prima di passare ad un’analisi dettagliata, ecco in breve le sue funzioni principali:

  • potete gestire e consultare le transazioni create
  • potete impostare dei progetti e il relativo budget per la loro realizzazione
  • potete creare infiniti conti bancari e specificare la valuta che preferite
  • potete consultare i rapporti dei vostri movimenti a seconda del periodo, della categoria o per progetto
  • potete effettuare un trasferimento dei fondi tra i vari conti

Il programma si presenta con un’interfaccia molto semplice e ben curata. Il primo passo che dovete effettuare è la creazione di uno o più conti, che ovviamente rispecchiano la vostra reale situazione monetaria, ad esempio: portafoglio, postepay, salvadanaio.

Una volta creati i vostri conti, per aggiungervi delle entrate o delle uscite giornaliere, vi basterà andare nella voce “Movimenti” e creare la transazione. Una volta confermata l’operazione, vi sarà visualizzato il nome del movimento, su quale conto è stato effettuato e la data di creazione.

Infine potete avere un resoconto delle operazioni effettuate durante la giornata, la settimana o per il mese corrente. Vi basterà andare sul tab “Rapporti” e consultare il flusso di cassa generato! Inoltre potete proteggere i vostri conti da occhi indiscreti, tramite l’abilitazione della password.

Non è tutto! Potete effettuare un back up dei dati sulla vostra scheda SD o su GDocs (ma quest’ultima feature ancora necessità di qualche miglioria!). L’applicazione è disponibile in varie lingue, tra cui l’italiano. Non richiede nessuna credenziale dei vostri conti “reali”, quindi potete stare tranquilli!

Il mio giudizio è ottimo: l’interfaccia leggera e intuibile, la semplicità e le sue feature fanno di Financisto l’applicazione ideale per gestire i vostri conti!

Potete scaricarlo direttamente da quì.

Top