Sei in
Home > Android > Clean Master : la nostra opinione

Clean Master : la nostra opinione

Clean Master è la soluzione di KS Mobile ai file inutili che riempiono le memorie dei nostri terminali Android: ne avevamo parlato 2 mesi fa ed oggi lo riproponiamo con qualche critica velata.

unnamed

Quando rimuoviamo un’applicazione, navighiamo, scarichiamo dei file, lasciamo dei file residui nei nostri sistemi Android. Col passare del tempo la memoria si riempie senza che riusciamo a capirne il motivo. Clean Master ci viene in soccorso aiutandoci a ripulire il nostro dispositivo da tutto il “pattume” digitale.

Quattro sono le funzioni principali proposte da Clean Master :

  • 2014-04-17-16-20-26File inutili
  • Ottimizzazione memoria
  • E’ possibile creare una whitelist di applicazioni da lasciare sempre in esecuzione
  • Sicurezza e Privacy
  • App Manager
  • Sono presenti widget per gestire il tutto dalla vostra Home
  • Potrete avere una notifica permanente per ottimizzare al volo il vostro sistema

Aspetto grafico a parte, non posso fare a meno di notare come questa applicazione sia utile per la maggior parte degli utenti Android.

Tanto per essere chiari: ogni applicazione, quando viene rimossa dall’utente, dovrebbe cancellare tutti i dati che ha installato / scaricato sul vostro dispositivo (base di dati, file, documenti, file di log). Questa è una responsabilità degli sviluppatori, ed ovviamente non tutti la implementano: pigrizia, mancanza di tempo o negligenza. Ecco spiegato il punto di forza di Clean Master e non è l’unico. Per quanto possa essere banale, l’app è anche a prova di “utonti”: il “Clicca qui, che ti pulisco lo smartphone” può bastare per coloro che hanno un Galaxy S 5, solo per dire “ho un Galaxy S 5”.

Personalmente, ho provato l’app per più di 2 settimane ed infine l’ho disinstallata per un semplice motivo: le pulizie le faccio manualmente perché so quel che ho dentro il mio dispositivo. Quel che ci vuole, come sempre, è un cervello.

Clean Master : la nostra opinione, 5.0 out of 5 based on 4 ratings
Top