Sei in
Home > Android > Guide > Bluboo Xtouch caratteristiche tecniche da urlo ed un prezzo di 149$

Bluboo Xtouch caratteristiche tecniche da urlo ed un prezzo di 149$

201510201410455005

 

 

Un saluto a tutti i lettori del blog, sto trovando particolarmente interessante il mercato dei cinafonini in questo periodo che grazie allo sviluppo dei SOC e a costi sempre più bassi delle memorie fa si che vengano rilasciati spesso prodotti molto validi che possono sostituire facilmente quanto il mercato europeo offre per i terminali low-end.

Parliamo oggi del Bluboo Xtouch, smartphone che ama definirsi come il flagship per i device da 5″, scopriamo insieme perchè con la nostra scheda tecnica:

BLUBOO  XTOUCH OPENGEEK REVIEW

 

Design

Il design è molto particolare, ricorda molto quello di un diamente (vediamo se indovinate quale altro smartphone aveva una back cover simile…), con una cover posteriore in metallo ben strutturata e lo spessore che in alcuni punti tocca i 5.5 mm, davvero niente male se pensiamo che è equipaggiato con una batteria di tutto rispetto.

Di seguito un breve video che mostra la resistenza agli urti del terminale:


Performance

Le specifiche sono di tutto punto, troviamo infatti il collaudato SOC Mediatek 6753 64bit Octa Core 1.3GHz, con il supporto di 3 GB di ram e 32 Gb di memoria interna espandibile con slot microsd.
Sono supportate le reti 2G, 3G e 4G compresa la banda 800mhz tipicamente utilizzata da Wind per l’LTE. Ricordiamo inoltre che lo smartphone offre il supporto al dual sim.

 

Feeling ed Ergonomia

Qui possiamo andare unicamente d’immaginazione, quello che ci sembra di vedere dalle specifiche appare come un corpo in metalo unibody ed un display con effetto curved 2.5 D. Per migliorare l’esperienza d’uso sono state introdotte alcune gesture utili allo sblocco del telefono ed all’accesso a funzionalità come la fotocamera o le note.
Le dimensioni sono di 43.1 x 71.8 x 9.7 mm per un peso di 158  grammi.

Ecco un particolare costruttivo dell’effetto sul retro:


Fotocamera

Per quanto concerne la parte multimediale troviamo come  fotocamera principale una Sony da 13 Mp dotata di dual flash mentre quella Frontale è da 8.0MP. , i sensori accelerometro, luce, prossimità ed il lettore di impronte digitali; il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

 

Versione S.O

Il sistema operativo che muove il tutto è Android Lollipop in versione 5.1, il produttore dichiara inoltre la compatibilità futura con ROM di terze parti come MIUI, CM e la Flyme. Dagli screenshot dell’interfaccia notiamo come il sistema si presenti in maniera pulita con una personalizzazione che si limita al tema delle icone

1

Riepilogo delle specifiche tecniche:

  • Display 5″ fullHD IPS (1920×1080), Corning Gorilla Glass 3, 441 ppi
  • Processore MediaTek MT6753 Octa-core 1.3 GHz, 64-bit
  • Sistema Android Lollipop 5.1.1
  • RAM 3GB LPDDR3
  • Memoria interna 32GB eMMC 5.0 espandibile tramite microSD
  • Sensore d’impronte digitali (rilevazione in 0,3 secondi)
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl Sony IMX214, f/2.0, OIS
  • Fotocamera frontale da 8 Mpxl Omnivision, Wide Angle, f/2.0
  • Supporto dual-SIM dual standby, Bluetooth 4.0, OTG, Wi-Fi 802.11ac
  • Batteria da 3050 mAh
  • Dimensioni: 14.3 x 7.1 x 0.75 cm
  • Peso: 158 grammi

 

Lo smartphone è disponibile da Gearbest in preordine ad un ottimo prezzo, è possibile ottenerlo infatti a 149$ se acquistato di mercoledì (codice XTOUCHGB)

Bluboo Xtouch caratteristiche tecniche da urlo ed un prezzo di 149$, 5.0 out of 5 based on 3 ratings
Top