Sei in
Home > Android > Guide > Alucard Kernel per Galaxy S4 i9505

Alucard Kernel per Galaxy S4 i9505

Alucard Kernel logo

Ho sempre considerato il Samsung Galaxy S4 uno dei telefoni più trascurati dalla comunità di XDA, e tenendo presente che XDA è la più grande community di modding la cosa non è molto piacevole. Ho avuto in precedenza un Galaxy S3 dove c’era davvero l’imbarazzo della scelta e molto supporto. Peccato, ci accontentiamo di quello che c’è. Ad ogni modo la poca roba che c’è è ben seguita e sviluppata (quantomeno i Kernel).
Oggi vogliamo mostrarvi uno dei Kernel più promettenti e personalizzabili per Galaxy S4 i9505: il Kernel Alucard. Vediamo di seguito le caratteristiche e come installarlo.

Attenzione! L’autore e OpenGeek non si assumono la responsabilità di danni e malfunzionamenti lievi o gravi causati ai vostri dispositivi.

Compatibilità:

  • ROK KitKat AOSP
  • ROM KitKat TW
  • ROM Google Edition

Requisiti:

  • Android 4.4 KitKat
  • Root
  • Recovery modificata (TWRP o CWM)

Features:

Cambiano da versione a versione, non c’è un elenco ufficiale completo ma ci sono i vari changelog che vi invitiamo a leggere nel post ufficiale su XDA

Impressioni:

Il Kernel è veramente molto ben fatto, sempre allineato ai commit e molto supportato. Per settarlo si usa l’applicazione integrata STweaks. Unica nota dolente è proprio la personalizzazione: è veramente vasto. Ci sono una marea di parametri e se volete sfruttarlo al massimo dovete passarveli tutti. Non è un Kernel “chiavi in mano”. In generale possiamo dire che il sistema ne risente molto positivamente, ma ovviamente la cosa può cambiare da settaggio a settaggio.

Procedimento:

  1. Scaricate la versione più recente dalla pagina ufficiale
  2. Inserite il file .zip nella MicroSD
  3. Riavviate in Recovery
  4. Wipe cache e dalvik cache
  5. Installate lo .zip
  6. Riavviate
  7. Fine

Link:

Buon divertimento!

Alucard Kernel per Galaxy S4 i9505, 5.0 out of 5 based on 3 ratings
Top