Samsung Galaxy S problemi e difetti, facciamo il punto




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 3.0/5 (3 votes cast)

Dopo quasi tre mesi di utilizzo, OpenGeek presenta ai suoi lettori le proprie considerazioni e le proprie critiche su uno dei dispositivi più ricercati con SO Android. Rispetto ad un nostro precedente articolo sul Desire, saremo molto più pignoli, allo scopo di darvi una visuale a 360° di uno dei migliori smartphone in circolazione.

Partiamo dall’estetica.

Il Galaxy S ha un rivestimento completamente di plastica, il ché lo rende molto leggero. Purtroppo tanta leggerezza rende il dispositivo anche molto “fragile“. Tenendolo in mano si può notare come la sua robustezza sia nettamente inferiore rispetto ad un Wildfire o un Desire. L’eleganza e il design però lo rendono più attraente rispetto alla concorrenza. Infatti la maggior parte delle persone lo etichetta come una copia dell’iPhone, in quanto anche l’interfaccia delle applicazioni è simile al dispositivo della mela morsicata. Purtroppo questo paragone è difficile da scongiurare, a meno che non mettiate a confronto lo schermo Super Amoled contro i colori sbiaditi degli smartphone Apple.

Passiamo ora alla sua comodità.

Com’è possibile avere uno smartphone del genere senza flash?! Questo difetto è quello più segnalato da tutti e la mancanza di questo supporto rende del tutto inutile l’utilizzo della fotocamera, se non in pieno giorno. Non potendo quindi sfruttare appieno i 5 MPX della fotocamera, non è stato aggiunto un tasto dedicato allo scatto delle foto. Un’altra piccola scomodità viene data dal tasto di accensione. Fate attenzione, perché se lo state impugnando male c’è il rischio che vi possa scivolare dalle mani, mentre cercate di accendere/spegnere il cellulare o di metterlo in stand-by. Inoltre prestate attenzione all’entrata del cavo usb: a volte può succedere che si stacchi facilmente, quindi attenzione se state trasferendo dei dati o aggiornando il firmware. Tutto sommato la forma del Galaxy S risulta un pò ingombrante da tenere in tasca, ma comoda grazie al suo limitato spessore. Infine sappiate che non tutti gli accessori disponibili sul mercato americano sono disponibili in Europa.

Concludiamo il nostro articolo con alcune impressioni sul software.

Uno dei punti deboli della casa coreana sono gli aggiornamenti. Purtroppo si è dovuto aspettare tanto per avere Froyo. Stiamo ancora aspettando la versione 2.2.1 e chissà quanto ancora aspetteremo per Gingerbread. Questo, a mio avviso, è e sarà sempre un notevole svantaggio rispetto ad HTC, soprattutto se si presentano questi altri “piccoli” problemi:

  • l’Android Market è quasi sempre lento e scattoso;
  • dopo ore di utilizzo, la barra delle notifiche non risponde più ai comandi di apertura quando si cerca di aprirla ed è risolvibile solo con il riavvio del dispositivo;
  • si può notare un notevole rallentamento del sistema, anche questo dopo un certo periodo di utilizzo (N.B.: purtroppo questo problema era presente già con Eclair);
  • gestione della ram da migliorare, ovvero non sono visibili tutti i 512 MB di Ram (N.B.: anche questo problema era presente con Eclair).
  • bug dei 3 tasti, ovvero non potete accedere alle modalità recovery e download tramite la pressione dei tasti home, power e volume (abbastanza sgradevole se non siete utenti esperti);
  • il software di gestione del telefono, Samsung Kies, ha qualche problema nel riconoscere il terminale.

Insomma per chi decide di non installarci sopra una rom modificata e aspettare gli aggiornamenti ufficiali, si troverà di fronte a questi noiosi problemi.

Tutte queste esperienze sono maturate grazie ad un utilizzo costante del dispositivo. Non abbiamo installato nessuna rom cucinata, ma solo gli aggiornamenti ufficiali Samsung. Visto l’imminente uscita del Galaxy S 2, speriamo di non ritrovarci con gli stessi difetti fin qui descritti.

Samsung Galaxy S problemi e difetti, facciamo il punto, 3.0 out of 5 based on 3 ratings




  • Birikino
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Mi chiedo quale Galaxy avete provato per 3 mesi. Chiunque abbia un Galaxy S sa bene che l’unico difetto sta nel ritardo degli aggiornamenti di Samsung. Per tutto il resto, se non è superiore è almeno pari al meglio che esista. Anche io apprezzo l’HTC Desire ma per voi…credo siate degli HTCisti con i paraocchi.
    Ciao

    • http://www.marcocretarola.com kajapezz8
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Guarda ho avuto modo di riscontrare personalmente gran parte dei difetti espressi dall’ autore :) Stiamo parlando però di un galaxy s brandizzato FR

      • samuel
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        ciao io ho un problema il mio galaxy s mi va in internet con il mio router mentre quando voglio navigare al di fuori di casa mi da conessione non valida non riesco a navigare ce qualche impostazione da mettere ???sono un pò tanto ignorante su queste cose ….

        • JJ
          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 0 votes)

          Beh prima di tutto devi avere il traffico dati col tuo operatore (ma penso tu lo abbia già) ed infine devi attivare la connessione: tasto sinistro –> impostazioni –> wireless e rete –> reti mobili –> spunta l’opzione “usa dati a pacchetto” .

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Grazie per il tuo commento!
      Volevo precisare che ormai è sbrandizzato ;-) . Per quanto riguarda i difetti cosa posso dirti? Non li ho inventati io e se ti fai un giro su internet troverai molti altri thread con questi stessi problemi. Ho provato anche HTC Desire e HTC Legend prima di possedere il Galaxy. Ciò che ho descritto sono le mie esperienze e magari non possono essere condivise da tutti.
      Non sono HTCista con i paraocchi, ma mi piace mettere in risalto le varie differenze tra queste due marche leader, in quanto non tutto è perfetto :-) !
      Ciao

  • Francesco
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ciao, aggiungerei alcuni commenti:
    1. I colori, sbiaditi su apple? A me non pare proprio. Date un occhio ai display retina che fanno la loro porca figura.
    2. La reattività: provate il comando vocale sul galaxy S, il 40% delle volte si blocca tutto lo smartphone. Scandaloso. Su HTC uguale, su iPhone zero.
    3. I costi: HTC vince, punto.
    4. il flash sta scomparendo, HTML5 ed ottimizzazione per smartphone sono il futuro. E si vede già dalla politica di youtube.
    5. L’estetica ed i pollici: assurdi. Sembra una sorpresa del Dixan, l’HTC un po’ meglio, l’ultimo iPhone peggio dei precedenti.

    Il discorso è estendibile ai tablet ovviamente. Secondo me samsung può tornare a fare videoregistratori. 
    Aggiungo note sull’OS: android è immaturo tanto quanto Linux, è bacato tanto quanto Linux (non parlo di sicurezza, ma di freeze, crash e compagnia) e la superportabilità tanto osannata dagli opensourcers costituisce anche una forte debolezza in sede di aggiornamento, che infatti non troppo tempo fa aveva portato vari problemi su gli Android-fonini.

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Ciao!
      Ecco le mie impressioni:
      1 – ho confrontato il Galaxy S con iPhone 3G e iPhone 4… in tutta onestà preferisco i Super Amoled :-) ;
      2 – purtroppo il comando vocale deve essere migliorato da tutti, concordo;
      3 – concordo;
      4 – il flash sarebbe cmq utile in certe situazioni :-S , HTML5 concordo;
      5 – anche l’estetica dipende dai gusti delle persone, ognuno ha le sue preferenze (io mi son trovato bene con tutte e 2 le marche).

      Tutto sommato Samsung fa un buon lavoro, ma è scarsa in alcuni punti.
      Android è in continuo sviluppo, proprio come Linux. Continuerò ad avere fiducia nell’Open Source!
      A presto!

      • Francesco
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        Assoluta fiducia nell’open, ma attenzione a non fare errori di sopravvalutazione, sono gli stessi che hanno abbassato la qualità dei prodotti apple (o meglio, deluso le aspettative degli apple fan) nel corso delle nuove uscite.
        Mi spiego:
        iPhone 3 non aveva concorrenti reali. Il 3gs già aveva le sue gatte da pelare, il 4 ha un bel parco antagonisti. Android è partito arrancando e s’è ripreso alla grande. Il punto è che se si tralasciano alcuni aspetti di ottimizzazione e brandizzazione si rimane sempre con il problema della portabilità, della rigidità degli aggiornamenti (vedi froyo) e, così come per Linux, con l’insoddisfazione dell’utonto che non sa mettere mano davanti ad un crash. E’ ovvio che tra la pappa pronta Apple e la geekaggine Android la scelta ricade su una questione di gusti ed attitudini, però quando anche il geek di turno si converte al prodotto apple allora qualcosa non va. Mi porto come esempio, passo da Ubuntu/Debian/Fedora/Slackware user a OSX e mi trovo benissimo. E non parlo di un utente dell’ultima ora, ci ho smanettato parecchio, anche per lavoro, dalla Dapper alla Maverick (tuttora installata). Il punto è solo sulla usabilità. Migliorata quella ed adattata alle esigenze di tutti allora Android è a cavallo.

        Piccola nota: ZTE Blade ;)

        • http://www.marcocretarola.com kajapezz8
          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 0 votes)

          Ciao Francesco,
          mi permetto di farti un appunto. Nel tuo commento hai parlato di geekaggine ma verso due tipologie di ambienti Linux; il s.o per Desktop e Android per il mobile. A mio modo di vedere ci sono grosse differenze in quanto Linux come sistema operativo per Pc è parecchio differente da Android come usabilità. Di conseguenza è un paragone assolutamente fuori luogo, hai mai visto dei grossi crash su Android? Io che lo seguo dalla 1.5 potrei benissimo dirti che il s.o non è assolutamente rivolto solo ai geek in quanto l’interfaccia è davvero usabile e la stabilità del sistema è eccelsa al pari di IOs.

          Mi sbaglio?

  • SamsungIndignata
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ecco la mia esperienza con Samsung Galaxy S dopo un anno di utilizzo:
    Comprato in ottobre 2010 portato in assistenza numero 3 volte, sono in procinto di portarlo per la 4 volta.Fin da subito i problemi, al primo aggiornamento con Kies non si è più acceso e vibrava con frequenza costante. In seguito alle “riparazioni” e “sostituzioni di componenti interni” da parte di Samsung i problemi sono arrivati tutti a cascata: la seconda volta che l’ho portato in assistenza è stato perché non si accendeva più e vibrava con frequenza costante come la prima volta, ma prima di questo evento, ha fatto diverso tempo in cui non vibrava più ogni tanto si accendeva in modalità provvisoria, poi l’ho portato in assistenza una terza volta perché non si accendeva più e vibrava con frequenza costante, ma prima di farlo anche questa volta si accendeva ogni tanto in modalità provvisoria e vibrava quando non doveva vibrare, ora che lo porto in assistenza per la quarta volta funziona eccetto il fatto che: vibra quando non deve vibrare, non vibra quando dovrebbe, ogni tanto si spegne da solo, la batteria dura due ore alcuni giorni mentre altri dura anche un giorno e mezzo, si accende in modalità provvisoria, si è spento diverse volte con vibrazione costante ma questa volta riesco a fare l’hard reset (contrariamente alle precedenti).Ecco cosa può fare uno smartphone Samsung da 500 euro!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti alla Samsung!!!!!!!

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Beh non c’è che dire: che sfiga!
      Magari hai beccato proprio il modello “muletto” messo in commercio chissà come. Complimenti cmq per la pazienza, io ne avrei subito chiesto un’altro al negozio.
      Mi spiace della tua esperienza, ma posso dirti che ora col mio Galaxy S non sto avendo alcun tipo di problemi (firmware 2.3.3 ufficiale, installato senza Kies).
      A presto ed in bocca al lupo!

      • SamsungIndignata
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        I problemi si sono presentati per mia sfiga, dopo circa un mese, quando ho fatto l’aggiornamento con il Kies, quindi al negozio la sostituzione potevo sognarmela. Qui il problema è che l’assistenza Samsung fa pena, non sostituisce un prodotto che è EVIDENTEMENTE difettoso. 

      • Manuel
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        Puoi dirmi dove hai preso il firmware 2.3.3 ufficiale?

        • JJ
          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 0 votes)

          Domani posteremo una guida con tutti i link necessari all’aggiornamento alla 2.3.3!

  • Barbara79
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ciao! ho comprato anche io un samsung galaxy s circa un paio di mesi fa, e comincio a notare dei difetti: se installo Viber crasha continuamente, lo fa anche certe volte qualdo uso facebook; certe volte non si sblocca la tastiera e comincia a vibrare ed un paio di volte si è spento da solo!! -.-
    Ho chiamato l’assistenza samsung ma mi hanno detto solo di fare “ripristina dati di fabbrica”,ma io ancora non l’ho fatto!
    Avete da darmi qualche consiglio??

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Strani questi problemi, che firmware hai?
      Cmq prima di fare il ripristino, salvati i dati più importanti.
      Magari cerca di aggiornare il cell all’ultimo firmware, usando Kies.

  • Barbara79
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Il firmware che ho è il 2.2.1 comunque stamattina ho chiamato l’assistenza samsung e mi hanno indicato un centro ripazioni..vediamo un pò..
    grazie

  • alisa
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    ciao, dal ritorno da un viaggio in america (settembre 2011)ho iniziato ad avere problemi.non riesco ad avere notifiche di email con gmail e quindi anche tutto ciò che riguarda facebook con gmail.fuori casa la connessione c’è, ma non riesco a fare nulla con gmail.ho provato a riconfigurarlo, ma nulla.problemi anche con la ricezione/invio di mms..prima di settembre andava tutto benissimo e ora non so cosa fare.consigli??

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Ciao, hai installato una rom non ufficiale o sei ancora con quella di fabbrica?
      Beh io direi di fare un bel factory reset (riporti il cell al suo stato originale, perdendo dati ed app scaricate). Abbiamo fatto un articolo su Titanium che ti permette di fare i back-up delle cose più importanti, lo trovi qui.
      Se anche dopo il factory reset il problema persiste, prova ad aggiornare il cell: collegandolo a kies dovresti poterlo aggiornare, altrimenti puoi installarci su un nuova rom.
      Facci sapere :-) .

  • stefano
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    ho comprato un  galaxy S da  due mesi a mio figlio e stasera gli si è bloccato dando questo messaggio “l’applicazione Home (process com.sec.android.app.twlauncher) si è arrestata improvvisamente. Riprovare”
    che cosa devo fare?
    Può darsi che mio figlio abbia scaricato qualcosa che va in conflitto?

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Ciao!
      Il launcher si è semplicemente bloccato e si è infine “terminata”. Nulla di grave perché poi si riavvia. Può essere causata da un’app, o più semplicemente è un bug. Ogni tanto succede anche a me, ma stai tranquillo che non è niente di grave.

  • paolo
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    ho un samsung galaxi s , un difetto molto fastidioso è il fatto che a volte si spegne il display………………il telefono rimane acceso , squilla , ma non si accende il display e di conseguenza non posso accedere a nulla. Mi tocca tutte le volte staccare la batteria e riaccendere il telefono…………….L’ho portato in assistenza ma non hanno risolto il problema, che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  qualcuno sa darmi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Hai messo su una ROM non-stock? Oppure è proprio così da quando l’hai preso? Caso molto curioso…

      • paolo
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        no assolutamente nulla!!!!!!!!!!!!!! il  problema si è presentato da subito, l’assistenza non mi ha risolto il problema, si sono limitati a resettarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Grazie JJ

        • JJ
          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 0 votes)

          Mi spiace dirtelo, ma sembra ti sia capitato uno difettoso :-\ . Se è ancora in garanzia dal negozio dove l’hai comprato fattelo cambiare.

          • paolo
            VA:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 0 votes)

            non credo si possa cambiare, l’ho acquistato a novembre, comunque è in garanzia ma in assistenza evidentemente non hanno compreso il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • JJ
            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 0 votes)

            Se l’hai acquistato a Novembre sei ancora in garanzia!

          • Matteo
            VA:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 0 votes)

            Anch’io stesso identico problema e non riesco ad identificarne la causa. 
            Firmware aggiornato solo via OTA (2.3.3). Mi capita molto di rado e con una casualità che non capisco proprio. Si spegne del tutto il display ma il telefono rimane attivo perche reagisce alla pressione dei tasti. In quei casi sono costretto a togliere la batteria e riaccenderlo.
            L’ho ancora in garanzia ma non credo  farebbero null’altro che resettarlo e ridarmelo.

  • paolo
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

    se l’ assistenza non è in grado di risolvere il problema si vede che il prossimo telefono non sara’ un samsung…………. non so cosa farmene di un telefono che se si guasta devo tenermelo rotto!!!!!!!!!!!!!!!! ciao

  • raffaella
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Il mio galaxy s è la terza volta che lo mando in assistenza xkè quando utilizzo i dati a pacchetto non mi fa nè telefonare e manco inviare messaggi……l’assistenza non riscontra nessuna anomalia boooo non so cosa fare qualcuno mi può aiutare?

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)

      Ciao!
      Hai il firmware originale o hai provato a mettere su una ROM custom?

  • mauromastr2
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    mi appaiono delle + in alto nele barra apribile del galaxy s, sono pagine internet co prestiyi e mutui .. questo accade continuamente come posso risolvere il problema?

  • DanieleP
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Anchio ho un Galaxy S GT9000 che ogni tanto si spegne da solo. L’assistenza ha aggiornato il sotware ma il problema è rimasto. Il centro commerciale Aushan mi ha promesso la sostituzione, domani spero che me lo cambino. Evidentemente il problema è noto.

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Come si suol dire: non tutte le ciambelle escono col buco :S .
      Evidentemente ci stanno alcuni modelli con qualche piccolo difetto.
      Spero te l’abbiano cambiato!

      • DanieleP
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        Si me lo hanno cambiato con il modello Galaxy S Plus. Ho pagato una piccola differenza e sono soddisfatto. I responsabili dell’Aushan di Bergamo sono stati gentili e molto corretti.

        • paolo
          VA:F [1.9.22_1171]
          Rating: 0 (from 0 votes)

          ciao Daniele dopo quanto tempo dall’acquisto  te l’hanno sostituito????????

          • DanieleP
            VA:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 0 votes)

            Lo avevo comperato a fine Novembre 2011 x regalo di Natale. Ha subito avuto il difetto ma non capivo a cosa fosse dovuto.
            l’ho portato all’Aushan di BG x riparazione a febbraio, lo hanno tento un mese.
            Il difetto si è ripresentato subito. ho potuto riconsegnare il tutto solo il 21 Aprile causa mia malattia. Me lo hanno sostituto e adesso quello nuovo pare non abbia problemi. All’Aushan di Bg sono stati molto comprensivi e gentili.

          • paolo
            VA:F [1.9.22_1171]
            Rating: 0 (from 0 votes)

            grazie Daniele , spero che il mio rivenditore sia altrettanto comprensivo!!!!!!!!!!!

      • IvanGeek
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        Salve JJ, avrei un problemino :S il mio computer non riconosce il terminale… Cosa devo fare?

  • eduardo
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    ho lo stesso problema

  • Rosario
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ciao , vorrei chiederti un info sul mio galaxy che ormai è da più di un mese che ho lasciato da parte per questo problema , praticamente all’accensione avvia la schermata iniziale con il nome e il modello dopo di che parte l’animazione per la scritta samsung e rimane la scritta samsung che lampeggia e nn va ne avanti e ne lo posso spegnere e mi tocca tirare la batteria per spegnerlo , che mi consigli ? lo butto o c’è speranza?

    • JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Se hai ancora la garanzia, portalo al negozio dove l’hai preso e vedi se te lo riparano o sostituiscono. Strano problema cmq, hai provato metterci una rom?

  • DanieleP
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Il problema è serio. se in garanzia non esitare a farlo riparare dal centro assistenza autorizzato o riportalo al negozio dove lo hai comprato (sono obbligati a ritirarlo x la riparazione).
    In alternativa alla rimozione della batteria io avevo tenuto premuto il pulsante di accensione x 30 secondi e poi il telefono si riaccendeva e funzionava. Poi vai nel menu e fai il reset con le impostazioni di fabbrica.
    Buona fortuna

  • moreno
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    buongiorno, ho un galaxy s quando lo spengo e riaccendo rimane schermata galaxy s e nn parte piu..qualcuno i ha consigliato tasto su volume+home+tasto spegnimento e format ma si riavvia ed al primo spegnimento siamo da capo..portato in assistenza e ritirato, davanti a loro l’ho spento e stesso problema…mi potete aiutare voi?

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Salve Moreno, che firmware hai?? E il propblema si è presentato quando????

  • Ivan
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ci siamo dimenticati di questo sito?? :D

    • http://www.marcocretarola.com kajapezz8
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      In che senso Ivan scusa?

      • IvanGeek
        VA:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)

        Volevo saper xkè il mio PC (windows 7.5 Home premium, per precisare) non riconosce il mio Samsung Galaxy S (i9000)… Non ho ricevuto alcuna risposta!! :D certo gli ultimi commenti non sono recentissimi, quindi me l’aspettavo xD kajapezz8 tu sapresti rispondermi???

        • http://www.opengeek.it JJ
          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 1 vote)

          Problema strano, dovresti provare con Kies. Se anche con questo programma non va, prova a contattare Samsung.

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Gli ultimi commenti non sono recentissimi… Avevo chiesto a JJ il motivo per cui il mio computer non riconosceva il mio Samsung Galaxy S i9000… O per meglio dire, “sgs” xD e non ha risposto… kajapezz8 tu sapresti rispondermi???

  • leo
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    salve ho un galaxy s plus e stasera mi è andato in tilt lo messo a caricare ma non caricava ho messo la 2a batteria si e acceso ma continua a fare un bip ogni secondo accompagnato dal fulmine nella icona della batteria (non in carica) e mi esce un messaggio sulla schermata scritto ” connessione al pc disponibile in stand by chiudere tutte le applicazioni” ho formattato il cell. con le impostazioni di fabbrica eliminando tutte le app scaricate, lo riacceso e mi fa lo stesso difetto però adesso carica cosa può essere successo ???

    • http://www.opengeek.it JJ
      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      Difficile risponderti, senza sapere che firmware hai e sei hai cambiato la batteria originale con una non Samsung.
      Hai installato una rom custom?

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Per Leo;
    Tasto Volume SU + Home + Tasto accensione, volume giù fino a formatta e poi quando 6 su questa premi il tasto di accensione.
    Sper di esserti stato d’aiuto, ciao! :D

    • leo
      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

      grazie x l’aiuto stamattina lo staccato dal carica batteria ed il cell. si è ripreso sembra vada anke più veloce in tutto ;)

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Grazie JJ ho risolto! :D

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Prego Leo!! :D

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ciao a tutti, ho un Galaxy S i9000 con Gingerbread 2.3.6 Value Pack, insomma, l’ultimo disponibile via Kies xD se sono ad esempio nella galleria o nei messaggi, o in qualsiasi altra schermata che non sia la Home, quando premo il pulsante per tornare alla Home è come se “saltasse”, praticamente non c’è nessun effetto di chiusura, come sul Galaxy S2/S3. Come potrei fare per averlo?? È possibile???? ;))

  • EMI
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Salve a tutti, possiedo un samsung galaxy s i9000 e devodire che mi ha dato sempre gli stessi problemi dall acquisto:1) si blocca molte volte essendo costretti a spegnerlo o addirittura levare la batteria, 2) ritarda ad agganciare i satelliti 3) la registrazione audio è insopportabile…è stato 3 volte in assistenza a milano perchè importato e i problemi non sono mai stati risolti…ora è scaduta la garanzia: cosa potrei fare? Grazie

  • EMI
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Aggiungo che mi fa casini anche con lo stato di carica della batteria…dice che è scarica si spegne e poi si ricarica virtualmente ( non lo fa spessissimo per fortuna)

  • IvanGeek
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

    Ciao EMI, come prima cosa puoi fare un hard reset, che cancellerà tutti i tuoi dati e le app, quindi prima fà un backup, poi premi contemporaneamente volume -, home e accensione, e poi volume giù fino a factory reset e ora tasto accensione. Poi hai una ROM modificata?? Può essere quelllo il problema, puoi anche aggiornare il tuo Galaxy S tramite Kies alla versione 2.3.6 value pack JW9, che è molto stabile e include un pò di funzioni della 4.0.4. Per la batteria se non hai ancora risolto prova a cambiarla. Spero di esserti stato d’aiuto, fammi sapere! ;)