Kernel Semaphore ICS 1.3.0 per Samsung Galaxy S disponibile!




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Chi possiede un Samsung Galaxy S modello GT-i9000, il primo per capirci, saprà senz’altro che questo modello è da sempre supportato dalla comunità di sviluppatori di XDA e che nell’arco dei suoi oltre due ani ne ha viste di cotte e di crude.

Nato con Android 2.1, nome in codice Eclair, ha avuto man mano un aggiornamento dopo l’altro passando prima da Froyo, con Android 2.2, e giungendo infine a Gingerbread, ovvero Android 2.3 per poi essere “terminato” con un ultimo canto del cigno, ovvero quel firmware Value Pack, di cui vi abbiamo già parlato precedentemente, che soppianta il mancanto aggiornamento ad Ice Cream Sandwich Android 4.0.4.

A dirla tutta la realtà, come spesso accade, è ben diversa ed il continuo supporto di questo dispositivo di tanti ragazzi di tutto il mondo ha portato ad avere molte release di ICS perfettamente funzionanti, come ad esempio la famosa CyanogenMod 9, e sembra che la stessa sorte sembra ripetersi anche con Jelly Bean Android 4.1.1 grazie a CyanogenMod 10.

Oltre a tutti questi aggiornamenti dell’intero sistema operativo, questo dispositivo gode anche di un ottimo supporto per quanto riguarda il suo kernel, infatti è proprio ad opera di stratosk, che ci giunge notizia del suo ultimo rilascio del suo famoso Semaphore ICS 1.3.0.

Per chi non lo conoscesse il Semaphore ICS è un kernel basato sui sorgenti del kernel CyanogenMod 9 ma opportunamente modificati al fine di aggiungere tante caratteristiche nuove come la possibilità di overclock fino a 1.2Ghz, il Deep Idle per risparmiare ancora più batteria, la vibrazione variabile, le ottimizzazioni Linaro, più RAM disponibile ed ancora tanto tanto altro.

Per installarlo è sufficiente scaricare lo zip e flasharlo tramite CWM da recovery, non si perde nessun dato e può essere flashato su tutte le custom rom basate su Ice Cream Sandwich. Ricordatevi però che, essendo un kernel, ad ogni aggiornamento della rom dovrete nuovamente riflasharlo altrimenti sarà sovrascritto dal kernel stock.

Per leggere il changelog ufficiale e procedere nel download vi consiglio di seguire il topic ufficiale su XDA.





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social