Dolphin Engine: il browser Dolphin mette il turbo!




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Uno degli aspetti fondamentale di chi sceglie di utilizzare un dispositivo Android è il grande pregio di poterlo personalizzare come più gli pare, in ogni sua parte, browser internet compreso. Difatti ne esistono una moltitudine per ogni esigenza: chi vuole il massimo con Flash/HTML5, chi vuole risparmiare sulla connessione dati, chi si affida ai grandi “brand” delle versioni PC…e tra tutti questi spicca un certo Dolphin Browser.

Anche se non ha la fama e la notorietà dei più blasonati Chrome, FireFox e Opera, si è distinto per le sue caratteristiche e per la sua velocità. Proprio su quest’ultima, il team che lo sviluppa, ha deciso di concentrarsi ancora di più ottimizzando il suo motore di rendering al fine di ottenere prestazioni davvero niente male, ovviamente in relazione all’hardware su cui gira.

Secondo il loro blog, le prestazioni che si ottengono su un Nexus S mettendo a confronto il browser di default, Chrome ed il nuovo Dolphin Engine, hanno fatto risultare che quest’ultimo è in grado di girare 5-10 volte più veloce del browser di default ed è il doppio più veloce di Chrome, infine, per avvalorare i loro dati, hanno pubblicato un’immagine che mette a confronto i tre dispositivi sul famoso sito di test HTML5test.com:

Beh, davvero niente male, non vi pare?

Per il download dell’apk, ancora in fase beta, basta clickare qui.

Dolphin Engine: il browser Dolphin mette il turbo!, 5.0 out of 5 based on 2 ratings