Aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android per i dispositivi Nexus




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

4.2

Da qualche giorno giungono notizie di un aggiornamento OTA per i dispositivi Nexus. È stata rilasciata  infatti la nuova versione di Android, la 4.2.2, per tutta la serie di dispositivi marchiati Google. L’ultimo della gamma a ricevere  l’aggiornamento è stato il terminale “made in LG”, ovvero il nexus 4: le motivazioni di questo ritardo non sono del tutto note. In pochi comunque si aspettavano di ricevere una notifica per l’aggiornamento al nuovo sistema operativo 4.2.2, nonostante fossero circolati dei rumours a riguardo.

Il changelog di google è, come avvenuto di recente, scarno di dettagli. Si parla di bug fixes , miglioramento delle performance e della stabilità. Sinceramente speriamo anche che ci sia anche un miglioramento nell’ottimizzazione della batteria: è questa una caratteristica che davvero potrebbe essere accolta con clamore sopratutto dai possessori del galaxy nexus, ma che non sarebbe comunque disdegnata dagli altri possessori di nexus. Nella descrizione ufficiale del Nexus 7 l’autonomia dichiarata è cresciuta di ben due ore. C’è qualcosa di vero? Staremo a vedere. Le notizie che giungono dalla rete sono variegate, ma di sicuro c’è una nuova versione della banda di base e che alcuni pulsanti delle quick setting possono essere usati come toggle. E’ stata inoltre modificata la vibrazione: si nota adesso una differenza tra la ricezione di una mail e di un sms. La cosa che suona più strana è che il Nexus 4 farebbe ancora i capricci nel connettersi ai vari dispositivi via Bluetooth: possibile che BigG non ci abbia pensato?

Anche in Italia è partita la diffusione di questo aggiornamento OTA, ma personalmente preferisco rimanere con le mie custom rom installate anche perchè queste ultime stanno iniziando a implementare le novità della 4.2.2 quindi non resta che avere solo un po’ di pazienza in più.  Voi invece? Siete curiosi di testare questa nuova versione di Android, seppure si tratti di un minor update?

Aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android per i dispositivi Nexus, 5.0 out of 5 based on 1 rating